FAQ

  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli e con il numero di tracciamento, tramite il quale potrai seguire la spedizione sul sito www.dhl.it

  • Quando verrà spedito il mio ordine?

    Solitamente la logistica prepara la spedizone del tuo ordine entro 3-5 giorni lavorativi successivi all’acquisto. Le tempistiche possono variare in base all’afflusso giornaliero di ordini.

  • Quando verrà consegnato il mio ordine?

    Il tuo ordine verrà preparato dal nostro magazzino in 1-2 giorni lavorativi e verrà consegnato al corriere. Successivamente si stimano altri 1-2 giorni lavorativi per la consegna del pacco da parte del corriere all’indirizzo da te indicato. Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna.
    Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
    Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
    Eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione..

  • Ho verificato lo stato della spedizione, ed ho riscontrato problemi. come devo fare ?

    I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni.
    Se dal numero di tracciabilità, viene evidenziato un problema con la consegna del tuo pacco legato all’indirizzo di spedizione, puoi contattare direttamente il corriere FedEx per ricevere ulteriori informazioni al 199.151.119.
    Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.

  • Cosa succede se il corriere non mi trova a casa nel momento della consegna?

    In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno lavorativo successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 5 giorni lavorativi. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente in logistica.

  • Cosa controllare al momento della consegna?

    Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:
    – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
    – eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati.
    – eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    E’ possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

    CARTA DI CREDITO
    Una volta selezionata la tipologia di carta, è necessario inserire il numero completo della carta di credito o prepagata senza spazi, la data di scadenza, il codice di sicurezza (CVV/CVC) posto sul retro della carta ed il nome e cognome del titolare della carta. Le carte di credito o debito accettate sono Visa, Visa Electron, CartaSi, PostePay, Mastercard e American Express. L’importo dell’ordine verrà bloccato sulla carta ed addebitato unicamente alla fatturazione dell’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, l’importo bloccato verrà automaticamente rilasciato. Le tempistiche di sblocco possono variare a seconda dell’istituto di credito emittente della carta utilizzata.

    PAYPAL
    E’ necessario accedere al proprio conto PayPal per procedere con il pagamento e validare l’indirizzo di spedizione. In base alla scelta del cliente, l’importo sarà addebitato sulla carta di credito legata al conto PayPal o direttamente sul saldo del conto.

    PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
    Per le spedizioni in Italia, è inoltre possibile pagare l’ordine alla consegna in contanti. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in Contrassegno comporta un ulteriore spesa di € 5,00 a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in Contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad € 999,99.

  • Dovrò pagare i costi doganali?

    Eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

  • Il reso è gratuito?

    Il reso è gratuito per l’Italia e viene organizzato direttamente dal nostro Servizio Clienti. Una volta approvata la tua richiesta di reso riceverai l’etichetta via mail da parte del corriere DHL.

  • Come funziona la procedura di reso?

    Procedura di reso per utenti :
    Invia una mail a sales@jcgorreri.it con una descrizione della richiesta e motivazione annessa.
    Riceverai una mail con la conferma di presa in carico della tua richiesta di reso, successivamente riceverai una seconda email da parte del nostro Servizio Clienti (entro 2 giorni lavorativi) con l’autorizzazione al reso e le relative indicazioni.
    Questa mail non contiene l’etichetta, dovrà solamente essere stampata e riposta all’interno del pacco. Una volta approvato il reso riceverai una mail separata direttamente dal corriere FedEx con l’etichetta prepagata che ti chiediamo di stampare ed applicare all’esterno del pacco. Assicurati di controllare la casella spam. Passerà poi il corriere a ritirare il pacco entro 2 giorni lavorativi dall’invio delle etichette.

    Una volta ricevuto il pacco e terminati i controlli qualitativi il Servizio Clienti comunicherà l’autorizzazione del rimborso.
    L’operazione potrebbe richiedere alcuni giorni, a seconda del carico di lavoro del magazzino.

  • Quando verrò rimborsato?

    Se le condizioni del prodotto reso rispettano i requisiti richiesti riceverai un’e-mail di conferma e il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal controllo qualità, sullo lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto. In caso di pagamento in contrassegno, ti verrà richiesto di fornirci il codice IBAN e l’intestatario del conto, a mezzo email, per procedere al bonifico.

  • Il mio prodotto è difettoso, come devo fare?

    Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta il nostro Servizio Clienti via mail o telefonicamente. Ti verranno richiesti il numero di ordine e alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.

CHAT WITH US
SEND
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]